venerdì 1 gennaio 2016

Buon Inizio!

Primo giorno dell'anno, un po' di sonno, un po' di intontimento, ma anche tanta voglia di mettersi all'opera, di portare avanti gli impegni già presi e di iniziare nuovi progetti.
Ieri sera ho festeggiato l'arrivo di questo nuovo anno con un po' di nostalgia verso quello che se ne stava andando perchè, devo ammettere, non è stato niente male. 
Un anno che ha portato piacevoli novità e la gioia di alcuni traguardi raggiunti. 
Quindi cosa augurarsi? Che continui così, anche se so perfettamente che poi la vita si muove, le cose accadono, anche quando sembra che tutto stia fermo, che tutto si ripeta.
Poiché, poi, ogni inizio porta con se il bisogno e il dovere di fare buoni propositi, anche io li faccio.
Uno, ovviamente, riguarda questo Blog, finora vissuto solo come un hobby: essere più continua e puntuale nella scrittura, condividere ricette utili da avere e facili da fare. 
Il primo passo verso questo obiettivo l'ho fatto prendendo parte al Calendario del Cibo Italiano, un grande progetto, importante e decisamente bello, dell'Associazione italiana Food blogger (AIFB), pensato per celebrare la Cucina italiana ed i suoi incredibili piatti, nei prossimi 366 giorni, attraverso le ricette dei suoi soci. E non solo. 
Ogni settimana sarà dedicata ad un tema, ogni giorno sarà la Giornata Nazionale di un piatto e  su questo ci saranno ricette, storia e curiosità.   
Nella prima settimana di gennaio, la settimana dedicata agli avanzi, io partecipo il giorno 5, come ambasciatrice del Riso al salto .,. 
Oggi, 1 gennaio,  è la giornata nazionale delle  lenticchie.
Non vi resta che seguirmi e seguire l'AIFB. Vedrete quanto c'è da sapere, da scoprire e da imparare.
Buon Anno e buona lettura!

 http://www.aifb.it/calendario-del-cibo/giornata-nazionale-delle-lenticchie/



Nessun commento:

Posta un commento