mercoledì 18 marzo 2015

Pane al pane...

Per un blog che si chiama Pane e Vino e che ha sede a Verona l'evento Vinitaly rappresenta un invito a nozze, un momento forte e coinvolgente.
Poichè del vino ve ne parlerò perchè ne è il protagonista, ho pensato che dobbiamo parlare anche di "pane", visto che anche il cibo sarà molto presente dentro e fuori la fiera.
Del resto io sono fortemente convinta che il vino vada sempre gustato in abbinamento ad un cibo, ad un piatto, ad una pietanza. Bere senza mangiare è un'esperienza incompleta. Vini da "meditazione" esclusi, ovviamente. Ripeto, a mio personale parere.
Allora veniamo alle proposte Vinitaly and food, dentro e fuori fiera. 
Dentro la fiera la Brand Events Italy, organizzatrice dei Taste Festivals Italia, di cui il Taste of Christmas di Verona, porta alcuni esponenti della grande ristorazione italiana con i 2 ristoranti del Bistrot Enolitech al Padiglione F e dei 2 del Ristorante Goloso al Padiglione C.
Durante i 4 giorni delVinitaly i visitatori e gli ospiti, sia italiani che stranieri, potranno assaggiare i piatti di 4 grandi Chef a prezzi accessibili a tutti.
Gli chef sono: Andrea Provenzani del Liberty Ristorante e Daniel Canzian del Ristorante Daniel del Taste of Milano;  Giulio Terrinoni di Acquolina Hostarie e Angelo Troiani del Convivio Troiani del Taste of Roma.

Poi ci sono le proposte nel centro antico della cittaà... Ma questo al prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento